Prenotare una prima consulenza legale presso lo Studio Legale Brambilla significa avere un momento dedicato, in cui il cliente può esporre la propria situazione e ricevere un primo orientamento pratico e personalizzato. Ecco come si svolge la consulenza:
Vengono richiesti i documenti principali (contratto di lavoro, lettera di licenziamento, buste paga, eventuali comunicazioni aziendali, provvedimenti INPS ecc.) per poter avere un quadro chiaro e concreto.
Quando si tratta di procedimenti disciplinari, licenziamenti. Mobbing, errato inquadramento, vengono fatte una serie di domande per ricostruire nel dettaglio l’accaduto (si chiedo nomi, date, orari, ect).
L’avvocato esamina, quindi, i fatti alla luce della normativa e della giurisprudenza più recente, evidenziando punti di forza e criticità.
In questa fase viene spiegato in modo semplice quali sono i diritti del lavoratore o gli obblighi del datore di lavoro.
Al termine, viene fornita una valutazione pratica:
Il cliente, con piena consapevolezza, decide se e come proseguire l’assistenza legale.
Se non verrà svolta altra attivitià oltre alla consulenza prestata, il cliente sosterrà solamente il costo previsto per la consulenza orale.
Qui, in sintesi, i vantaggi della prima consulenza:
In questo modo, la prima consulenza diventa non solo un incontro informativo, ma un vero e proprio strumento di orientamento, che permette al cliente di capire quali sono i propri diritti e le strategie migliori per tutelarli.
Per informazioni generali o per fissare un appuntamento
Attivo dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 18:00
WhatsApp Business attivo negli orari d’ufficio. Solo per richieste rapide
© 2025 Studio Legale Brambilla. All right reserved. Privacy Policy e Cookies. Web Design by Site Inside
Scrivici su WhatsApp