Il nostro studio offre pacchetti personalizzati di assistenza sia stragiudiziale che giudiziale, rivolti a lavoratori subordinati e autonomi.
I servizi sono modulabili in base alla tipologia di supporto richiesto e al grado di complessità della vertenza, garantendo un intervento su misura.
Nel corso di un incontro della durata di circa un ora e mezza, verrà analizzato il vostro rapporto di lavoro al fine di evidenziare eventuali criticità con indicazioni delle strategie da adottarsi ed i relativi costi, con possibilità di ricorrere al nostro consulente del lavoro di fiducia per poter determinare l’ammontare di eventuali differenze retributive dovute.
Assistenza del lavoratore dalla redazione della lettera di giustificazione sino all’impugnazione della sanzione disciplinare conservativa o del licenziamento irrogato.
Analisi e valutazione della situazione di fatto esistente, della solidità dell’impianto probatorio; valutazioni medico legali per stabilire la reale sussistenza di danni risarcibili, tramite i nostri medici di fiducia; identificazione della strategia difensiva.
Analisi dei caratteri distintivi del rapporto di lavoro esistente, per capire se siano ravvisabile gli indici della subordinazione, conseguentemente azione giudiziale per ottenere la trasformazione del rapporto di lavoro da autonomo in subordinato con corresponsione delle differenze retributive e contributive dovute.
Predisposizione ed invio di lettera di messa in mora e sollecito; contatti con la controparte ed eventuali definizioni di piani di rientro; redazione e deposito di ricorso giudiziale per ottenere un decreto ingiuntivo.
© 2025 Studio Legale Brambilla. All right reserved. Privacy Policy e Cookies. Web Design by Site Inside